Privacy Policy
Phmetri - Misurazione pH indoor - coltivazione idroponica - aeroponica

Misuratori pH

Le piante da fiore hanno i loro picchi di assorbimento quando il pH della soluzione nutritiva è intorno al 6.0, quindi leggermente acido.

Da Garden West ti sapremo consigliare i migliori strumenti per il controllo del pH, fondamentale in coltivazione idroponica od aeroponica e nelle coltivazioni in substrato di fibro di cocco, in quanto in queste particolari tipologie di coltivazioni non c'è un substrato che porti la soluzione al pH desiderato dalle radici, rallentando di molto l'assorbimento delle sostanze nutritive. E' assolutamente necessario in questi casi munirsi di misuratori pH professionali, con indicazione del pH in decimali e con possibilità di misurare la temperatura della soluzione.

Nelle coltivazioni con substrato di terriccio pronto, quest'ultimo funziona da pH regolatore, facendo si che la soluzione arrivi gradualmente al pH desiderato dalle radici, ma è comunque consigliato abbassare il pH della soluzione per accelerare il processo di assorbimento radicale delle sostanze nutrienti. Siccome si misurerà più di rado il pH della soluzione, in questa tipologia di coltivazione sono consigliati i tester pH semplici con liquido o cartina tornasole, anche se una misurazione più accurata è sempre consigliata.

Garden West GrowShop Milano

Adwa Tester Ph Portatile (AD100)

Prezzo 32,79 €
Availability: 10 In Stock

Il tester ph Adwa è assolutamente indispensabile per chi utilizza sistemi di coltivazione idroponica e altamente cosigliato per tutti gli altri metodi di coltura poichè misura l' acidità o basicità dell'acqua.
Lettura diretta a display, compensazione automatica della temperatura, compatto e facile da utilizzare. 

Product added to compare.