Il cilum, traslitterato anche come chiloom, chilum, chillum, cyloom, è forse la più antica forma di strumento finalizzato all'inalazione dei fumi di materiali combusti. Progenitore della pipa, manca della divisione fra braciere e bocchino, essendo una sorta di "pipa orizzontale".
La pietra filtrante, anche nota con lo spagnolismo "pedra" o il suo derivato gergale wedra, è un oggetto estraibile di forma poliedrica posto all'interno alla struttura del cilum che svolge la funzione di filtro. Tipicamente la pietra è dello stesso materiale del corpo principale del cilum.
I Cilum di Alverman sono famigerati per la loro lavorazione fatta a mano che li rende dei pezzi unici, non prodotti in serie, garantendo sempre una lavorazione ed una cottura curata nei minimi dettagli con finiture di pregio che solo una mano esperta come quella dell'artigiano Alverman sa offrire.
La pietra lunga, tipica del suo stile, garantisce una fumata fresca che soddisferà il palato del vero intenditore come di chi si avvicina per la prima volta a questo di fumare.

Garden West GrowShop Milano

Recently added our store

6 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.