Strumenti Di Misura

Nelle coltivazioni indoor è fondamentale, per avere il massimo delle soddisfazioni, tenere costantemente monitorati i parametri ambientali di temperatura e umidità ed i parametri della soluzione...
Per saperne di più

Nelle coltivazioni indoor è fondamentale, per avere il massimo delle soddisfazioni, tenere costantemente monitorati i parametri ambientali di temperatura e umidità ed i parametri della soluzione nutritiva (PH ed EC), per evitare che ci siano sovradosaggi, oltre che, per i più esperti, per portare i valori della soluzione al massimo del potenziale di assorbimento della pianta, per far crescere le piante forti.

I questa sezione troverai anche i misuratori di liquidi, per una somministrazione precisa dei fertilizzanti.

I Luxmetri sono importanti per capire il grado di usura della fonte di illuminazione indoor. Solitamente, sia i Bulbi HPS che i bulbi CFL vanno sostituiti dopo 6 mesi circa, mentre le lampade LED garantiscono le stesse prestazioni per diversi anni. 

Garden West GrowShop Milano 


Meno

Sotto-categorie

  • Misuratori pH

    Le piante da fiore hanno i loro picchi di assorbimento quando il pH della soluzione nutritiva è intorno al 6.0, quindi leggermente acido.

    Da Garden West ti sapremo consigliare i migliori strumenti per il controllo del pH, fondamentale in coltivazione idroponica od aeroponica e nelle coltivazioni in substrato di fibro di cocco, in quanto in queste particolari tipologie di coltivazioni non c'è un substrato che porti la soluzione al pH desiderato dalle radici, rallentando di molto l'assorbimento delle sostanze nutritive. E' assolutamente necessario in questi casi munirsi di misuratori pH professionali, con indicazione del pH in decimali e con possibilità di misurare la temperatura della soluzione.

    Nelle coltivazioni con substrato di terriccio pronto, quest'ultimo funziona da pH regolatore, facendo si che la soluzione arrivi gradualmente al pH desiderato dalle radici, ma è comunque consigliato abbassare il pH della soluzione per accelerare il processo di assorbimento radicale delle sostanze nutrienti. Siccome si misurerà più di rado il pH della soluzione, in questa tipologia di coltivazione sono consigliati i tester pH semplici con liquido o cartina tornasole, anche se una misurazione più accurata è sempre consigliata.

    Garden West GrowShop Milano

  • Misuratori Ec

    Tutti i migliori misuratori Ec per tener monitorata al quantità di sali presenti in soluzione

  • Termoigrometri (°C,%)

    Termo-igrometri indispensabili nella tua grow box. Nelle coltivazioni indoor i primi parametri da tenere monitorati sono quelli ambientali, temperatura e umidità.

    L'umidità è un valore che deve variare a seconda delle fasi di crescita della pianta; Nella fase di crescita vegetativa è importante riprodurre le condizioni che ci sono in primavera, quindi l'umidità deve essere sopra il 70% per far sviluppare i germogli senza stress termici. In fase di fioritura questo valore deve abbassarsi tra il 40% ed il 50%, per evitare di incorrere in muffe o agenti patogeni. Nel caso in cui il termoigrometro non segni questi parametri, è consigliato installare nella grow box un umidificatore o un deumidificatore.

    La temperatura invece deve attestarsi costantemente tra i 22°C ed i 26°C.

    Garden West GrowShop Milano

  • Lux-metri

    Lux-metri adatti alla misurazione dei lumen che emettono le vostre lampade, ideali per capire quando sostituire il bulbo/lampada

  • Dosatore Liquidi

    Tutte gli strumenti adatti alla misurazione dei liquidi

  • Bilancie Di Precisione

    Bilancie per pesare con precisione le dosi di fertilizzante granulare da utilizzare

Categorie

Nuovi prodotti

  • EasyJoint - Special Blend
    EasyJoint - Special Blend
    17,00 €