Illuminazione

Lampade di tutte le tipologie (HPS, CFL, LED e NEON) per riprodurre la luce solare all'interno del nostro giardino indoor, adatte alla fase di crscita, di fioritura o entrambe.

Per la buona scelta dell'illuminazione indoor è necessario...
Per saperne di più

Lampade di tutte le tipologie (HPS, CFL, LED e NEON) per riprodurre la luce solare all'interno del nostro giardino indoor, adatte alla fase di crscita, di fioritura o entrambe.

Per la buona scelta dell'illuminazione indoor è necessario tenere conto dei parametri ambientali, ad esempio la grandezza della grow box o della stanza da coltivazione, l'areazione della stanza e se andiamo a fare la nostra coltivazione indoor in una stanza soggetta a forte calore come una solaio od una più fresca come uno scantinato. Bisogna considerare che le lampade HPS scaldano a crescere a seconda del wattaggio e sarà quindi vantaggioso utilizzarle in grow room grandi o ambienti che hanno temperature più controllate, mentre le CFL e le lampade LED non scaldano e posso essere utilizzate in grow box più piccole o posizionate in stanze soggette a calore.


Meno

Sotto-categorie

  • Bulbi Hps Agro

    Bulbi hps Agro delle migliori marche da 150 W - 250 W - 400 W - 600 W - 1000 W

    Le lampade HPS sono quelle utilizzate nella maggior parte delle coltivazioni indoor, in quanto riescono ad illuminare uniformemente producendo molti lumens, penetrando nell'apparato fogliare meglio di qualunque altra lampada per illuminazione indoor.

    All'interno della Grow box è necessario, però, gestire il calore prodotto da queste lampade in funzione, valutando che più watt consumano più calore emettono. Se il calore emesso dalla lampada è tanto, ci vuole una grow box di volume tale da riuscire a dissipare il calore prodotto, mantenendo sempre la temperatura intorno ai 22°c - 26°c.

    Se volessimo comunque cercare di mettere una lampada ed elevato wattaggio, con una produzione di lumens maggiore, aumenterà chiaramente la resa finale. Per ovviare al problema della temperatura troppo alta si può optare per l'utilizzo del cool tube, che permette di estrarre immediatamente l'aria calda prodotta dal funzionamento della lampada hps all'interno della grow box, permettendo quindi di mantenere la temperatura indoor sotto controllo.

    Garden West GrowShop Milano 

  • Bulbi Mh per...

    Bulbi MH spettro 6400° K ad alogenuri metallici adatti alla crescita vegetativa delle vostre piante. I fasci di luce bianchi e blu emessi da queste particolari lampade fanno crescere in maniera più compatta le piante nella fase di crescita, cosa fondamentale nelle coltivazioni indoor, dato il limite di altezza posto della grow box e considerando che l'illuminazione indoor ha una penetrazione di circa un metro, fattore che rende sconveniente far crescere oltremisura le piante. 

    Garden West GrowShop

  • Lampade Led

    Lampade LED per indoor a basso consumo con un altissima emissione luminosa ed un bassa emissione di calore, consumando circa la metà di watt rispetto ad una lampada HPS per ottenere lo stesso risultato.

    Non emettendo calore le lampade led sono indicati nelle coltivazioni indoor nei posti e nei periodi caldi. 

    La luce emessa dalle lampade led per indoor è molto forte a distanza di 30 cm, diventando quasi la metà già a 50 cm di distanza dalla lampada, facendo si che il metodo indicato per ottenere il massimo risultato della vostra grow box sia intrecciare le piante nella rete scrog, creando un piano di lavoro il più omogeneo possibile per sfruttare al massimo la potenza della lampada.

    Garden West GrowShop Milano

  • Lampade CFL e Tubi Neon

    Tubi Neon per Attecchimento Talee e Radicazione e Lampade per Coltivazione Indoor CFL da Garden West GrowShop Milano.

    Il tubo Neon è specificatamente usato, grazie al fatto che non scalda e la sua forma piatta ne consente l'utilizzo in spazi piccoli, per la fase di attecchimento talee o per la prima settimana di vita delle piantine germinate da seme. Utilizzare questi tubi per l'illuminazione indoor in questa fase evita schock termici e consentono di mantenere tranquillamente sotto controllo la temperatura e soprattutto l'umidità.

    Le lampade CFl vengono prevalentemente usate nella fase di crescita vegetativa, in quanto non producono grandi quantità di calore nel produrre luce, non creando schock alle piccole piantine ancora delicate in questa fase, e consentendo di mantenere più facilmente la temperatura entro i 25°c e l'umidità sopra il 70/80%. Se si volesse utilizzare solo per la crescita vegetativa, la lampada consigliata è la Lampada CFL Grow, con fasci di luce bianco/azzurri.

    La caratteristica di non scaldare eccessivamente, rende la Lampada CFL comoda anche per chi vuole fare cicli completi di crescita e fioritura indoor ma ha piccole grow box a disposizione. Bisogna però tenere conte che dopo il primo mese di vita della pianta, la bassa penetrazione di questa lampada per coltivazione indoor tra la fitta rete di rami che si crea, è un fattore molto limitante per ottenere buoni risultati. Per fare cicli completi di coltivazione indoor è necessario utilizzare o una Lampada CFL Agro, in grado di fare il ciclo completo di crescita e fioritura grazie ai fasci arancioni/rossi miaschiato con un fascio bianco/azzurro, o una Lampada CFL Bloom, specifica per la fioritura ed in grado di tirare fuori il massimo dei risultati dall'utilizzo di questo tipo di piante nella fase di fioritura, ma non utilizzabile nella fase di crescita vegetativa.

    Garden West GrowShop Milano

  • Alimentatori per HPS...

    Da Garden West Alimentatori elettronici e Alimentatori Magnetici.

    Gli alimentatori sono costituiti da un reattore con protezione termica e il condensatore d‘accordo alle caratteristiche operative delle lampade. 
    Questi alimentatori sono indispensabili per accendere lampade HPS e MH. Il vantaggio degli alimentatori elettronici è quello di essere silenziosi, non surriscaldarsi e, per quelli accessoriati del super lumen, avere un ulteriore aumento della potenza luminosa di almeno il 10%. Anche senza l'utilizzo del super lumens l'alimentatore elettronico consente al bulbo di produrre circa il 20% di luce in più a parità di watt consumati rispetto all'alimentatore magnetico.

  • Riflettori

    Riflettori standard, per cfl, ad ali di gabbiano e raffreddanti

  • Timer e Centraline

    Timer e centraline per automatizzare l'accensione di lampade ed aspiratori

  • Teli Riflettenti

    Tutte le migliori tipologie di teli e nastri riflettenti per allestire qualsiasi spazio

  • Cavi

    Cavi per lampade ed aspiratori

  • Lampade per Fase...

    Le lampade per indoor che emettono fasci di luce verde sono necessarie per ispezionare la grow box nella fase in cui le lampade sono spente, senza creare degli stress alle piante, in quanto non riconoscono tale luce per i loro processi di fotosintesi.

  • Bulbi HPS fioritura...

    I Bulbi HPS per fioritura producono uno spettro di luce rossa (2700°K), il che li rende ideali per sviluppare la crescita dei fiori. Lo spettro emesso da queste lampade è 100% PAR, quindi totalmente assimilabili dalla pianta per produrre energia nella fase di fotosintesi. Come l'MH per la fase vegetativa, la lampada al sodio Bloom per fioritura è specifica e quindi otterrà sicuramente un risultato migliore rispetto alla lampada full cycle Agro. Anche a discapito di qualche lumens in meno emesso, le lampade bloom riescono a sviluppare inflorescenze più compatte.

    Garden West GrowShop Milano

Categorie

Nuovi prodotti

  • EasyJoint - Special Blend
    EasyJoint - Special Blend
    17,00 €