Alimentatori per HPS ed MH

Da Garden West Alimentatori elettronici e Alimentatori Magnetici.

Gli alimentatori sono costituiti da un reattore con protezione termica e il condensatore d‘accordo alle caratteristiche operative delle lampade. Per saperne di più

Da Garden West Alimentatori elettronici e Alimentatori Magnetici.

Gli alimentatori sono costituiti da un reattore con protezione termica e il condensatore d‘accordo alle caratteristiche operative delle lampade. 
Questi alimentatori sono indispensabili per accendere lampade HPS e MH. Il vantaggio degli alimentatori elettronici è quello di essere silenziosi, non surriscaldarsi e, per quelli accessoriati del super lumen, avere un ulteriore aumento della potenza luminosa di almeno il 10%. Anche senza l'utilizzo del super lumens l'alimentatore elettronico consente al bulbo di produrre circa il 20% di luce in più a parità di watt consumati rispetto all'alimentatore magnetico.


Meno

Sotto-categorie

  • Alimentatori Elettronici

    Alimentatori Elettronici per l'illuminazione delle coltivazioni indoor da Garden West. L'alimentatore è indispensabile per il funzionamento della lampada perchè permette di dare la potenza necessaria all'accensione delle lampade MH ed HPS. l'alimentatore elettronico, a differenza degli alimentatori magnetici, è più silenzioso, non si surriscalda e, nella maggioranza delle versioni, si ha la possibilità di avere una produzione di lumens del 10% superiore grazie all'utilizzo dell'apposito settaggio super lumens. Inutile sottolineare come una maggior intensità luminosa dia la possibilità di raccolti più sostanzioso.

    Inoltre gli alimentatori elettronici sono solitamente dimmerabili, cioè danno la possibilità di utilizzare differenti wattaggi di lampada a seconda della fase di crescita delle piante. Utilizzando per esempio il Lumatek dimmerabile 250w - 400w - 600w - 600w sauper lumens si potrà nelle prime settimane di crescita utilizzare una lampda MH da 250 w di potenza, per poi salire di wattaggio a 400w all'inizio della fase di fruttificazione, arrivando anche ad utilizzare il settaggio 600w super lumens quando, circa a metà della fase di fioritura/fruttificazione, le piante avranno bisogno del massimo dell'energia luminosa per una produzione lussureggiante.

  • Alimentatori Magnetici

    L'alimentatore, altrimenti detto motore, è indispensabile per l'accensione della lampade MH ed HPS. Esse infatti hanno bisogno di una scarica elettrica superiore al loro wattaggio per accendersi. Questo sarebbe impossibile senza l'utilizzo dell'alimentatore, sia esso magnetico che elettronico. 

    L'alimentatore magnetico è funzionale e duraturo nel tempo (si consiglia di sostituirlo ogni 2 anni di utilizzo continuo). Seppur non garantisca la stessa resa degli alimentatori elettronici, è un ottimo prodotto per chi si avvicina per la prima volta alla coltivazioni indoor e vuole utilizzare lampade MH ed HPS.

    Per ogni wattaggio di bulbo bisogna assolutamente associare l'alimentatore con wattaggio corretto.

    Non è possibile utilizzare alimentatori e bulbi con wattaggi diversi. Nel caso in cui l'alimentatore sia di wattaggio inferiore rispetto al bulbo la lampada non si accenderà neanche, mentre se l'alimentatore ha una potenza superiore al bulbo, si consumeranno i watt che passano attraverso l'alimentatore. Ad esempio, se ho un alimentatore da 600 w ed un bulbo da 400w consumerò effettivamente 600w, consumando per giunta il bulbo al doppio della velocità.

    Garden West GrowShop Milano

Categorie