Condizioni generali di Vendita

INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.GardenWest.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore GardenWest, che hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica. GardenWest ha sede legale a Milano (MI) 20146 - in Via Fornero, 4 - P.IVA: 08483880962. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e per quanto concerne la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla normativa di Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. GardenWest può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni generali di Vendita ad ogni visita del sito GardenWest (denominato di seguito "Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. GardenWest confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve i Termini e le Condizioni d'uso. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

ESEGUIRE UN ORDINE

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti devono collegarsi su Internet sul Sito: www.gardenwest.it che è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Il procedimento d'ordine si compone di quattro tappe successive.
Una volta effettuata la scelta di uno o più prodotti e di conseguenza validato il cestino, i Clienti dovranno:
identificarsi,
scegliere il metodo di consegna,
accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine,
scegliere il metodo di pagamento.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a GardenWest.

INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

GardeWest presta particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (salvo speciali promozioni) e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. GardenWest si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna a mantenere i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

MODALITÀ DI CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. I trasporti vengono eseguiti da Bartolini. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata da:
Ricezione dell'ordine + preparazione dell'ordine + tempo di spedizione + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore. Il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.
La data di spedizione dell'ordine sarà comunicata ai Clienti attraverso una comunicazione e-mail.
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
GardenWest si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.
Alla ricezione dell'ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna “firmando con riserva“. Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte de GardenWest.

RIMBORSO IVA

L'IVA non è rimborsata da GardenWest.

PAGAMENTI SICURI

Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
GardenWest mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa,Mastercard), bonifico bancario, PayPal.
Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne standard effettuate da Bartolini. Grazie al pagamento in contrassegno, l'ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Preghiamo i nostri clienti di notare che il pagamento potrà essere effettuato in contanti o mediante assegno nel caso in cui la spesa totale sia inferiore ai 1033 €; nel caso in cui la spesa totale sia superiore ai 1033 €, il pagamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente mediante assegno circolare intestato a Bartolini Spa. È facoltà e consuetudine del corriere chiedere copia dell'assegno circolare anticipata via fax prima di procedere alla consegna.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del D.Lgs 206/2005, se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere entro 14 giorni di calendario dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GardenWest una comunicazione, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: 
GardenWest - via Fornari, 4 - 20146 Milano;
oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. 
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la restituzione della merce dovrà pervenire a GardenWest entro 14 giorni di calendario dall'autorizzazione. 

Entro 14 giorni di calendario avverrà il rimborso dell’utente.

RISPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

Tutti i prodotti venduti da GardenWest sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
In caso di difetto di conformità, GardenWest provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto; rimane a carico del cliente l'eventuale spesa dei costi di trasporto per la restituzione del prodotto.  
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da GardenWest.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) per cause oltre la propria volontà tipo esaurimento merce.. ecc., GardenWest potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a GardenWest per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente a sue spese:
nella confezione originale, completa in tutte le sue parti inclusi se presenti: imballo ed eventuale documentazione e/o dotazione accessoria, manuali, cavi, ecc...(per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola);
non danneggiato in alcuna delle sue parti.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La totalità del contenuto del Sito GardenWest (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) sono di proprietà di GardenWest, dei suoi collaboratori e/o partner e dei suoi fornitori.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GardenWest garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. GardenWest invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter". 
7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. 

I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 

1. finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 
2. iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter"; 
3. adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso GardenWest. 

Il Cliente ha il diritto di ottenere: 
1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.